LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Raffaela Amato
Incantesimo

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Mormora lieve il vento tra le fronde
 cinguettano degli alberi le cime
 giunge lungi il frastuono d’una sega.
 Il tempo passa e tu non vuoi tornare...
 
 Sì cantano le ninfe lungo il fiume  
 immerse mollemente dentro l’acqua
 e intrecciano nei canti i lor sospiri
 mentre io le guardo assorta da la riva.
 
 Seduta sono in mezzo alla verzura
 in luogo pieno d’ombra e di frescura
 le cicale friniscono nascoste
 e il loro cicaleccio non ha soste.
 
 Lontana sono e immemore del male
 osservo ascolto provo a ricordare
 poi resto come presa dall’incanto
 fuori dal tempo e fuori dai pensieri.

 Franca Colozzo - 06/12/2019 19:45:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Raffaella ti ringrazio per le tue belle parole nei miei riguardi, che mi hanno veramente commossa. Cerco di fare del mio meglio sia nei miei commenti che nelle mie poesie, in quanto sono un’autodidatta e non seguo né corsi né scuole, ma solo la scia tracciata dall’anima.
Per il resto, il principale ingrediente è la componente emozionale, senza la quale non c’è sale poetico che tenga.
A volte scorro per caso il sito e, a parte i miei soliti amici poeti che vado a scovare, mi ritrovo immersa in un mondo nuovo composto da tanti giovani poeti come te o altri ancora ritrovati lungo il sentiero della poesia. Un saluto affettuoso...Ad maiora semper.

 Raffaela Amato - 05/12/2019 19:11:00 [ leggi altri commenti di Raffaela Amato » ]

Gentile Franca, ti ringrazio molto. I tuoi commenti sono appropriati, pieni di sensibilità e partecipazione. Questi sentimenti, tra gli altri, sono presenti anche nelle tue poesie che leggo sempre e apprezzo. La tua costante presenza è un valore aggiunto per questo bel sito.
Un caro saluto.
PS: tanti complimenti per le foto con cui accompagni le tue poesie.

 Franca Colozzo - 03/12/2019 21:20:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Un delicato incantesimo tra versi che vanno come sussurrii sulle acque del fiume, come pensieri che vagano leggiadri mentre un turbinio di emozioni tende a farsi strada alla ricerca dell’amore perduto, che non vuole ritornare...
Ma al di là di quest’ombra che avvolge di negatività la tua mente, le figure si scompongono e ricompongono in immagini di un’Arcadia rinnovata nella gioiosa atmosfera incantata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.